NoiGenova Golf Cup: appuntamento con il golf

05/09/2022

La NoiGenova Golf Cup è un torneo di golf fortemente voluto da Carlo Tenderini, Agente Generale dell’Agenzia Generali Genova Piazza Dante e grande appassionato di golf. Inaugurata nel 2021 con due giornate di gara presso i golf club di Rapallo e Arenzano, la NoiGenova Golf Cup è ormai un appuntamento annuale arrivato nel 2022 alla sua seconda edizione.

L’idea della gara di golf venne a Carlo Tenderini nel 2021: lasciato alle spalle il duro periodo della pandemia, occorreva reagire. Dopo le restrizioni, era imperativo ricostruire i legami e tornare a vivere le relazioni di persona. Fu quindi istituita la NoiGenova Golf Cup: nella volontà di Carlo, un’occasione per ricreare legami, costruirne di nuovi, riprendersi spazio e libertà troppo a lungo sacrificati.

Per Carlo Tenderini, la scoperta del golf è giunta a coronamento di una lunga carriera sportiva. Nella pallanuoto prima e nel golf dopo, Carlo ha appreso valori fondamentali quali il gioco di squadra, la disciplina e la concentrazione, senza mai perdere di vista il divertimento che è l’essenza di ogni sport.

La NoiGenova Golf Cup vuole appunto essere una giornata di divertimento da trascorrere insieme sul green. Per Carlo e per l’Agenzia Generali Genova Piazza Dante è la condivisione di una passione, nonché la realizzazione di un progetto che vede coinvolte numerose realtà genovesi tra le quali l’associazione no profit Il Porto dei Piccoli e Palazzo Ducale.

La gara è aperta a tutti, secondo una formula in evoluzione.

La seconda edizione della NoiGenova Golf Cup si è disputata l’8 luglio 2022 con la formula 18 buche Stableford hcp 3 categorie. In palio importanti premi per ogni prova al 1° lordo, 1° e 2° netto per categoria, 1° lady e 1° senior, oltre che quattro premi speciali Nearest to the Pin.

Ogni anno pubblichiamo su questo sito e sui nostri canali social (Facebook e LinkedIn) tutti i dettagli per iscriversi e partecipare alla corrente edizione della NoiGenova Golf Cup.