Sono lieto di affermare che questo è già il secondo anno di collaborazione tra NoiGenova e Fondazione Palazzo Ducale.

Per tutta la durata della mostra Monet – Capolavori dal Musée Marmottan Monet di Parigi ospitata da Palazzo Ducale regaleremo un numero di biglietti d’ingresso e visite guidate gratuite a quanti avranno piacere d’aderire all’iniziativa.

Un progetto che avevamo già proposto con grande successo nel 2021 in occasione di Escher, la mostra di Palazzo Ducale dedicata al grande artista olandese famoso per i giochi prospettici.

Ci è sembrata una proposta concreta per avvicinare i nostri concittadini appassionati d’arte ai loro interessi. Allo stesso tempo, io e NoiGenova Assicurazioni siamo convinti che questo sia un piccolo ma significativo gesto a sostegno della crescita economica e sociale della Città.

Palazzo Ducale è punto di riferimento per la vita culturale di Genova dal 1992, anno in cui iniziò ad organizzare le prime mostre e rassegne, ma è centrale per la storia e l’identità della Città fin dal tempo dei dogi.

Quale prestigioso centro culturale, Palazzo Ducale ospita ogni anno opere d’arte di fama internazionale, come i dipinti parigini di Monet e le litografie di Escher, contribuendo a rendere l’arte accessibile a tutti e favorendo la diffusione della cultura e la circolazione d’idee. Una sinergia con il territorio che si concretizza in quei valori di vicinanza e sostegno ai concittadini che io e NoiGenova – realtà anch’essa presente e viva nel cuore di Genova fin dai primi del ‘900 – sentiamo profondamente nostri.

Carlo Tenderini