Oggi più che mai è necessario guardare al futuro con serenità e ottimismo. La salute è un bene fondamentale. Prendersene cura, anche con le apposite polizze dedicate alla tematica salute, ci garantisce di affrontare gli anni che passano con tranquillità.

Occorre pianificare quanto più possibile le proprie scelte, gestire gli imprevisti e allontanare le preoccupazioni economiche per noi stessi e per i nostri cari. Le polizze riservate alla salute sono lo strumento che ci consente di rispondere a tutte queste esigenze.

Cosa sono le polizze salute?

Le soluzioni di Generali sono utili non solo per coprire le spese correlate alla salute dell’assicurato, ma soprattutto a fornire tutta l’assistenza necessaria proprio nel momento in cui se ne ha più bisogno: una video consulenza medica sempre accessibile, il trasporto in casa di cura, l’invio di un medico a domicilio, l’invio di una baby-sitter. Soprattutto, tutelano le persone quando si verificano quelle circostanze che impediscono il normale svolgimento della vita di tutti i giorni, in maniera temporanea o, nel caso peggiore, definitiva.

Assicurarsi: una scelta di responsabilità

Un buon punto di partenza per scegliere la copertura più adatta alle proprie esigenze è rivolgersi a un consulente assicurativo che sappia spiegare con chiarezza quali tra le varie opzioni sia la copertura per la salute più adeguata alle singole esigenze, perché al giorno d’oggi ne esistono davvero molte.

Le compagnie assicurative propongono sempre più polizze studiate per andare incontro alle esigenze delle persone – spiega Carlo Tenderini, Agente Generale dell’ Agenzia Generali Genova Piazza Dante – La pandemia ha portato in primo piano la necessità che ognuno di noi ha di sentirsi al sicuro e di proteggere la propria famiglia. Per questo motivo, si rivolgono a noi sempre più persone che cercano coperture assicurative relative all’ambito salute”.

Un servizio… a domicilio

La necessità di mantenere il distanziamento sociale ha dato il là a tutta una serie di servizi di cui si può fruire online, comodamente seduti sul divano di casa propria. Proprio in virtù del fatto che Generali è la compagnia al vertice in Italia non solo per le polizze in ambito salute, ma anche in termine di innovazione, l’agenzia di Genova Piazza Dante ha attivato il servizio di videoconsulenza gratuita per dare modo a tutti di ricevere le informazioni sulle possibili soluzioni assicurative che si possono attivare.

Le polizze di Generali aderenti, inoltre, se sottoscritte entro fine marzo, danno diritto a effettuare gratuitamente un checkup di valutazione metabolica e ad accedere a consulti medici telefonici gratuiti per informazioni, valutazioni e indicazioni mediche legate al coronavirus.

Carlo Tenderini conclude: “Il nostro obiettivo è esserci per generare futuro come partner di vita dei nostri clienti”.

In collaborazione con www.altraeta.it