Silver Economy Forum 2022, la rivoluzione della longevità

12/09/2022

Il 14, 15 e 16 settembre si terrà a Palazzo del Principe, nel cuore di Genova, la quarta edizione del Silver Economy Forum, l’evento nazionale dedicato a tutti i prodotti e servizi rivolti al mondo dei silver. Esperti, economisti e aziende approfondiranno i temi della longevity revolution durante incontri, conferenze e workshop.

L’Italia ha una quota di over 65 tra le più alte al mondo. Siamo una popolazione longeva, seconda solo al Giappone, e la durata della vita è destinata ad allungarsi ancora. Secondo le previsioni, nel 2047 gli over 65 costituiranno il 38% della popolazione. In un panorama come il nostro la Silver Economy, intesa come il complesso di attività economiche rivolte a soddisfare le necessità della parte più anziana della popolazione, è un tema di capitale importanza.

Questo è appunto l’obiettivo del Silver Economy Forum: offrire ai molti settori che forniscono beni e servizi volti a rispondere alle esigenze scaturite dell’aumento della speranza di vita uno spazio d’incontro, di approfondimento e di riflessione condivisa per prepararsi ai possibili panorami futuri.

Noi dell’Agenzia Generali Genova Piazza Dante siamo felici di partecipare a questa quarta edizione del Silver Economy Forum sia in veste di sponsor che con un nostro stand dedicato, al quale potrete trovarci nelle giornate del 14, 15 e 16 settembre. Sarà nostra cura in quest’occasione fornirvi informazioni in merito alle migliori soluzioni di protezione, salute e risparmio, a seconda delle vostre esigenze specifiche.

Vi aspettiamo!

 
Per partecipare, vi invitiamo a registrarvi sul sito del Silver Economy Forum. L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati.