Castelli in aria di Stefano Gentili,
incontro con l’autore

08/09/2022

Siamo lieti d’invitarvi all’incontro con Stefano Gentili, autore della raccolta di poesie Castelli in aria, che si terrà martedì 13 settembre alle ore 18:30 presso Spazio ImmaginaGenova (Piazza Dante 39R).

Stefano Gentili, Vice Presidente di Cattolica Assicurazioni nonché ex Manager di Generali Italia, è anche cultore della buona letteratura e della poesia. Questa sua passione, coltivata nel tempo, l’ha portato a pubblicare quest’anno la raccolta di poesie Castelli in aria, edita da Montabone. Il racconto è quello di un amore contrastato che, di poesia in poesia, di verso in verso, si sviluppa accompagnando il lettore in un viaggio intimo eppure universale.

Durante l’incontro del 13 settembre conosceremo l’autore e, guidati dall’Agente Generale dell’Agenzia Generali Genova Piazza Dante Carlo Tenderini nei panni di moderatore esploreremo quel sentimento forte e inatteso che solo la poesia può esprimere e sublimare in tutte le sue fasi: vicinanza, distanza e assenza.

Spazio ImmaginaGenova, presso cui si terrà l’incontro, è luogo di lavoro, eventi e meeting. Uno spazio nel cuore di Genova a disposizione delle persone, delle aziende e della loro voglia d’incontrarsi, di costruire sinergie che non si pensavano possibili, per trasmettere valore e cultura e innovare insieme.

Vi aspettiamo quindi il 13 settembre alle ore 18:30 presso Spazio ImmaginaGenova!