Salute: come prendersi cura di se con la tecnologia

Secondo una ricerca condotta da Deloitte per ANIA nel 2019, per il 60% degli italiani salute e benessere sono il bisogno primario più importante.

Due italiani su tre pensano sia importante fare delle visite di prevenzione o check-up almeno una volta l’anno, mentre solo un intervistato su dieci afferma di non fare mai controlli medici.

In questo contesto come si inseriscono le nuove tecnologie? Secondo il 74% degli italiani intervistati, l’innovazione ha migliorato i servizi, rendendoli più accessibili.

Il periodo difficile che stiamo vivendo ha portato a rivedere totalmente le nostre abitudini quotidiane e ancora più di prima abbiamo la necessità di avere punti di riferimento in un contesto sempre mutevole e incerto.

Per questo motivo le nostre soluzioni si sono adattate alla situazione attuale, semplificando i nostri processi ma garantendo sempre la nostra vicinanza ai clienti.

Abbiamo soluzioni che permettono di effettuare visite da remoto: è possibile confrontarsi con il medico generalista, ma anche con specialisti, attraverso una semplice videochiamata, disponibile 24 ore su 24 sette giorni su sette, senza muoversi da casa.

Possiamo fornire garanzie anche quando si hanno bisogno di cure con: diarie da ricovero e convalescenza, indennizzo per ricovero e cure intensiveed indennizzi in caso di conseguenze permanenti sulla salute.

Infine abbiamo inserito la possibilità di effettuare check-up virtuali: percorsi guidati che aiutano a capire quali sono le cause di eventuali malesseri, e che possono fornire una prima autovalutazione.

Oggi sul nostro smartphone abbiamo racchiuse funzioni impensabili fino a poco tempo fa: possiamo avere sempre con noi servizi che ci aiutano a mangiare meglio, fare sport in sicurezza e tenere sotto controllo la cartella clinica e consultare uno specialista da remoto.

L’auspicio è che anche grazie al supporto della telemedicina si riesca a cancellare il problema della “distanza fisica”, perché la tutela della salute è da sempre la nostra priorità, oggi più che mai ❤️ 

NoiGenova Assicurazioni SEDE

Spazio ImmaginaGenova

Sestri Ponente

Rota23

Carrozzino

Agenzia Generale di Genova Piazza Dante
(SEDE)
Via D’Annunzio 1 settimo piano – 16121 Genova
Tel 010 290141 Fax 010 583420
Pec: genovapiazzadante@pec.agenzie.generali.com

SPAZIO ImmaginaGenova - Piazza Dante 39 R

• SEDI PERIFERICHE

SPAZIO PONENTE - Via MERANO 6c
Tel: 010 419669
Fax: 010 6467628

ROTA23 - Via Carlo Rota 23R
Tel: 010 8953875 

CARROZZINO - Via Struppa 107 D R
Tel: 010 802009